Frontoni, il Ristorante

Frontoni : dal 1921 un’istituzione a Roma, nel cuore di Monteverde, quartiere residenziale dalla storia molto antica. Siamo clienti abituali di Frontoni ed ogni volta restiamo piacevolmente soddisfatti. Entrando il ristorante ha un servizio di pizzeria al taglio e cucina da asporto di alto livello. Ma è nel ristorante, che si sviluppa negli ambienti sul lato destro, che Frontoni dà veramente il suo massimo.

La tradizione della cucina Romana

A menù troveremo tutti i piatti della tradizione, cucinati espressi e sempre egregiamente : Amatriciana e Carbonara molto buone, carciofi alla romana ed alla giudia, fiori di zucca fritti. Potremo inoltre godere di alcune piccole ‘creazioni’ del ristorante, prima fra tutte la loro panzanella, una speciale versione – golosa – del classico piatto della cucina romana, in questo caso servito su pizza. Da provare. Anche dal punto di vista della pizza, Frontoni si rivela una scelta eccellente. Personalmente prendo spesso la loro margherita, sottile e saporitissima, secondo la classica tradizione romana, che vuole appunto che la pizza sia sempre molto sottile e ben cotta. E’ una delle poche pizze che riesco a mangiare anche a cena senza poi sentirmela sullo stomaco. Da qualche anno è inoltre disponibile l’impasto integrale ; uno dei più buoni mai provati finora. La pizza infatti non perde in leggerezza. Mi sentirei quasi di dirvi che l’impasto integrale è persino migliore di quello classico…!

Il tiramisù di Frontoni

Ciliegina sulla torta l’immancabile Tiramisù di Frontoni, una delle specialità per le quali il ristorante è noto davvero in tutta la città. Si tratta di uno dei pochissimi tiramisù ancora artigianali, dove si riesce a sentire davvero il sapore delle uova – quelle vere. Il tiramisù è ovviamente disponibile anche da asporto, recentemente il ristorante ha introdotto dei comodi box già dotati di cucchiaino. Per chi non ama il tiramisù sono sempre presenti molti altri dolci fatti in casa.

Servizio abbastanza puntuale, personale simpatico ed alla mano ; prezzi medio-alti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*