Liquorificio TreSoli : limoncello ed altre specialità alcoliche

Dopo aver parcheggiato a Piazza Matteotti, proprio all’inizio di Corso Umberto I, abbiamo trovato subito il Liquorificio TreSoli questo piccolo e grazioso negozio artigianale. Il proprietario è stato molto gentile e ci ha permesso di fare una degustazione dei prodotti affinchè potessimo scegliere meglio cosa comprare. E’ stata molto utile. Io – infatti – volevo portarmi a casa una buona bottiglia di limoncello. Ho potuto scoprire però altri prodotti davvero gustosi dei quali adesso vi racconterò un po’ tutto.

Liquorificio TreSoli : Il limoncello

Sua maestà il limoncello ; quello vero, fatto con i veri limoni della costiera amalfitana, con il suo gusto delizioso e bilanciato. Bevuto gelido è un finepasto eccezionale. Il profumo del limoncello di qualità è inconfondibile e qui da Tre Soli ne abbiamo trovato uno buono come quello fatto in casa. Una bottiglia preziosa, che in casa nostra non manca mai.

Babà al Limoncello

Questo prodotto mi ha incuriosito e conquistato, essendo una persona piuttosto golosa. Si tratta di un simpatico vasetto in vetro pieno di babà sotto limoncello. L’apoteosi del peccato di gola. Oltre ad essere buonissimi, i babbà al limoncello si conservano perfettamente in frigo addirittura per due anni. L’ideale per una pausa gustosa o per un dessert improvvisato che vi farà fare sempre una ottima figura con i vostri ospiti. Vi consiglio di strizzare un po’ il babà prima di mangiarlo, lo gusterete al meglio.

Crema di melone

L’ultimo dei prodotti che ho potuto provare. TreSoli merita davvero un plauso perchè la crema di melone che vende è vera, a differenza di molti altri ‘surrogati’ che spesso si trovano in commercio (e che di melone contengono forse solo l’aroma) Fate molta attenzione però perchè la crema di melone è davvero deliziosa. Ma è alcolica. Soltanto che bevendo uno rischia di non farci  troppo caso, perchè il sapore dolce del melone in qualche modo ‘maschera’ i gradi. Siete avvisati. Ideale da avere in casa, d’estate, ma da consumare preferibilmente solo quando non avete intenzione di guidare.

In conclusione

Torneremo sicuramente in questo negozio che si è rivelato un vero e proprio punto di riferimento per gli acquisti di liquori a base di prodotti della Costiera. Il titolare è stato davvero molto gentile. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*